INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE
Manutenzione auto a gas
Per le vetture trasformate a gas è richiesto il medesimo tipo di manutenzione che viene effettuata su una vettura a benzina. Occorre rispettare il programma di manutenzione ordinaria relativo ad accensione. Non è richiesta nessuna manutenzione particolare, si consiglia di attenersi alla manutenzione programmata, con particolare attenzione all'accensione ed all'impainto elettrico.
Ogni 15.000 Km controllare che l'impianto elettrico sia efficiente e che non vi siano formazione di ossidi nelle connessioni e provvedere alla sostituzione delle candele; Ogni 30.000 Km far controllare , nel caso di sistemi a GPL, dal Vs. installatore che non vi siano olio o altri residui, all'interno del riduttore, che potrebbero esser causati dalla variabile composizione del GPL.
Il serbatoio per Gas Naturale deve essere revisionato periodicamente?
I serbatoi di Gas Naturale devono essere sottoposti ogni cinque anni al collaudo presso la G.F.B.M. (Gestione Fondo Bombole Gas Naturale), l'operazione è completamente gratuita ed è finalizzata alla verifica dello stato di efficienza e conservazione delle bombole, in modo da assicurare la massima sicurezza di esercizio dell'impianto a Gas Naturale sull'autoveicolo. (Legge 7 giugno 1990 N. 145, D.P.R. 9 novembre 1991, n. 404).
Il serbatoio per GPL deve essere revisionato periodicamente?
I serbatoi per il GPL non devono essere revisionati. Hanno una durata di dieci anni dalla data di installazione e dopo tale periodo devono essere sostituiti.